2020 12 marzo

Newsletter Eliosoft, marzo 2020: nuovo caso studio HS, offerta winMASW® Academy e HoliSurface®...

Newsletter Eliosoft, marzo 2020: nuovo caso studio HS, offerta winMASW® Academy e HoliSurface®...

1. Workshop, training e giornate formative:
Le attività formative di Eliosoft sono sospese in adempimento alle misure di contenimento della diffusione del coronavirus [COVID-19].
Vi terremo aggiornati sulla definizione delle nuove date del workshop di Padova
, consigliato sia ai neo-utenti winMASW®/HS® che agli utilizzatori esperti in quanto saranno illustrate le importanti novità delle prossime release ACD-2020 e HS-2020.
Si ricorda che tutti i servizi online di elaborazione dati, aggiornamento software, assistenza e consulenza sono chiaramente attivi.

 

2. Concetti base relativi alle onde di corpo e di superficie, analisi e inversione congiunta, velocità di fase e di gruppo, curve di dispersione modali e apparenti, FVS, HVSR attenuazione, acquisizione/analisi HoliSurface® e MAAM, non ti sono chiari in tutte le implicazioni teoriche e quindi pratiche?
Approfitta di questo periodo di pausa forzata per studiare e capire veramente al di là di tutta l'ampia terminologia a cui spesso facciamo riferimento senza conoscerne i fondamenti.
⇒ Disponibile per il download un
nuovo caso studio sulla "Determinazione del profilo VS dall'analisi congiunta delle velocità di gruppo delle componenti Z e T (HoliSurface®) e della curva HVSR":
http://download.winmasw.com/documents/Relazione_Tecnica_HoliSurface_Z_T_HVSR_GDM_EB_italiano.pdf

Nota: all'interno del pdf sono presenti vari links per ulteriori approfondimenti, leggete con cura e attenzione.

 

3. Offerta winMASW® Academy e HoliSurface® 2020:
Le release ACD-2020 e HS-2020, in lavorazione, implementeranno molte e significative novità che comporteranno un ritocco del prezzo di listino.
Se acquisti winMASW® Academy e/o HoliSurface® entro e non oltre il 10 aprile 2020 avrai incluse nel prezzo anche le release 2020 [verosimilmente disponibili a metà estate] e copia del libro "Acquisizione e analisi di dati sismici e vibrazionali per studi di caratterizzazione sismica e geotecnica" (sino ad esaurimento scorte).
Richiedi la tua quotazione a winmasw@winmasw.com

 

4. Release definitive ACD-2019 e HS-2019 di winMASW® Academy e HoliSurface®:
chi è in possesso delle release ACD-2018 e HS-2018 può riceverle gratuitamente previo inserimento del logo winMASW/HS (riportato in calce) sul proprio sito web aziendale e/o invio di caso studio commentato da inserire [con citazione del proprio studio] tra il materiale disponibile per il download dal nostro sito.
Cos'è un caso studio? Un semplice esempio di lavoro professionale svolto chiaramente secondo le raccomandazioni che da sempre caldeggiamo. Vedi, ad esempio, il caso studio al punto #2, nonchè il materiale già disponibile sul sito e/o presente nei due libri della Flaccovio: "Onde di Superficie in Geofisica Applicata" e "Acquisizione e analisi di dati sismici e vibrazionali per studi di caratterizzazione sismica e geotecnica".
Lo scopo di questa operazione è mettere a disposizione della comunità dei professionisti sempre più materiale di alta qualità fornendo - al contempo - sempre maggiori esempi di quanto si possa fare con HoliSurface® o winMASW® Academy. [niente banali MASW a singola componente con curve modali o picchi dell'HVSR, please]



 





 winMASW, HoliSurface, ELIOVSP, MASW multi-componente, ESAC, HVSR, analisi congiunta, misure vibrazionali, Full Velocity Spectrum (FVS), RPM, RVSR, MAAM, downhole, workshop, training