2018 8 June

Prossimo workshop, Privacy Policy e recente articolo

Prossimo workshop, Privacy Policy e recente articolo


1. Workshop su ''Acquisizione ed analisi di dati utili a definire correttamente il profilo Vs''

Dove: Palmanova (UD)

Quando: venerdì 29 e sabato 30 giugno 2018

Argomento: completo e corretto utilizzo di winMASW® e HoliSurface®

 

Si tratta di un corso teorico e pratico di 2 giorni

Orario per entrambi i giorni: indicativamente dalle h. 9:15 sino alle h. 17:30/18:00

29 giugno - mattina: concetti base - sostanzialmente l'analisi congiunta in onde Rayleigh e Love + HVSR  implementata in winMASW® 3C - rivolti ai neofiti delle onde di superficie e ai neo-utenti di winMASW®

29 giugno - pomeriggio: si approfondiranno i dubbi e le domande dei vecchi utenti (i nuovi utenti avranno quindi modo di aprirsi a nuove metodologie)
L'acquisizione dati si prevede venga effettuata nel tardo pomeriggio del primo giorno.

30 giugno: giornata dal taglio più informale finalizzata ad approfondire le tecniche di acquisizione ed analisi più avanzate implementate in winMASW® Academy e HoliSurface®


Il corso è gratuito per coloro che hanno effettuato l'aggiornamento dei software alle release 2018 e per chi ha recentemente acquistato winMASW®/HoliSurface® (release 2018) e non ha effettuato la giornata di training.

Per tutti gli altri la quota di partecipazione è pari a 25 euro (iva esclusa) indipendendemente dalla partecipazione ad uno o entrambi i giorni (in caso di impossibilità a partecipare la quota versata non verrà restituita).

Per l'iscrizione scrivere a winmasw@winmasw.com indicando:

- a quali giornate si intende partecipare (29 e 30.06; solo 29.06; solo 30.06)
- dati completi del/i partecipante/i: nome, cognome, indirizzo e, ove necessario, partita iva e codice fiscale
L'iscrizione si intende perfezionata solo con il ricevimento della email di adesione (unitamente alla ricevuta del pagamento nei casi in cui è previsto)
Il corso sarà attivato al raggiungimento di minimo 10 partecipanti (limite massimo 20).

 

2. Nuovo articolo disponibile in tema di analisi vibrazionali su edifici 

Gaussian-filtered Horizontal Motion (GHM) plots of non-synchronous ambient microtremors for the identification of flexural and torsional modes of a building

Giancarlo Dal Moro, Thomas M. Weber, Lorenz Keller (2018)

Soil Dynamics and Earthquake Engineering, 112, 243–255

 

3. Nuova Informativa sul trattamento dati (Regolamento UE 2016/679 - GDPR)

In recepimento del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'Unione Europea GDPR (UE 679/2016) abbiamo aggiornato la nostra informativa privacy. Ti invitiamo a prenderne visione (clicca qui) per capire i punti essenziali riguardanti i dati che raccogliamo su di te, le finalità per cui li trattiamo e le modifiche che abbiamo apportato per rafforzare i tuoi diritti sulla privacy.
Se desideri rimanere aggiornato sulle notizie relative alle nostre attività non devi fare nulla, in tal modo ci autorizzerai a continuare ad  inviarti le nostre comunicazioni. In caso contrario potrai facilmente eliminare il tuo nominativo dalle nostre liste usando il link "CANCELLATI" presente in calce alle nostre newsletters.





 winMASW, HoliSurface, multi-component MASW, ESAC, HVSR, seismic risk, resonance, Local Seismic Response, Full Velocity Spectrum (FVS), joint analysis, RPM, RVSR, MAAM